Matteo Bianchimano Psicologo a Modena

Benvenuto
Sono il Dott. Matteo Bianchimano, psicologo clinico iscritto all'Albo dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna, sezione A, con il numero 10068.
Esercito la pratica professionale a Modena, in Viale Trento Trieste 26 dove svolgo attività di consulenza e supporto psicologico relativamente ai principali disturbi di personalità.
Mi sto specializzando in psicoterapia psicodinamica presso la scuola di formazione SFPID.
La mia formazione
Diplomato con maturità scientifica, comincio a capire che la mia attenzione è orientata alla comprensione della persona e dei contesti sociali. Focalizzo il mio interesse per le materie umanistiche trovando la mia strada formativa nella psicologia.
Conseguo la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Perugia e la laurea magistrale in psicologia clinica e di comunità all'Università degli Studi di Torino con votazione 110 con lode.
Ho terminato il mio percorso di tirocinio post-lauream presso il servizio dipendenze patologiche di Torino, e successivamente ho superato l'Esame di Stato, divenendo abilitato alla professione di psicologo.
Mi sono trasferito a Modena, dove attualmente lavoro e studio.
​
Nel mio percorso professionale e formativo ho fatto esperienza in diversi ambiti, come le dipendenze patologiche, i servizi Doppia Diagnosi, i percorsi di accompagnamento all'autonomia per minori non accompagnati.
Il mio percorso formativo continua. Attualmente mi sto specializzando in psicoterapia psicodinamica dell'adulto e dei gruppi presso la scuola di formazione SFPID: Scuola di Formazione di Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico.
